Miur

pon fesr

Visite: 834

gsuit

 

L’istituto Comprensivo "E. De Amicis" Mirabella Imbaccari  ha attivi i servizi della piattaforma ‘G Suite for Education’che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

 

accedijpg

 

Chi può utilizzarlo e come utilizzarlo?


Il servizio è operativo per i docenti e per tutta la comunità scolastica. A ogni docente sarà assegnata una casella postale nel dominio …@ icmirabella.edu.it, tipicamente nella forma nomecognome@ icmirabella.edu.it

 

I docenti interessati a sperimentare l’utilizzo della piattaforma  possono fare riferimento per informazioni  all'Animatore Digitale Ins. La Pusata Silvana compilando il seguente MODULO CONTATTI

 

Il Docente/ATA riceverà la password per accedere ai servizi di Google G Suite for Education quando lui avrà visionato il Regolamento per l'utilizzo, la liberatoria e sottoscritto - riconsegnato tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la Dichiarazione liberatoria G Suite.

 

 

REGOLAMENTO_UTILIZZO_PIATTAFORMA_GSUITE_FOR_EDUCATION.

 

LIBERATORIA - G-Suite - Docente_ATA

 

Dichiarazione liberatoria G.Suite Docente/ATA (download)

 

Informativa sulla privacy di G Suite for Education

Ulteriori specifiche sulla privacy le trovate qui

Centro privacy e sicurezza

 

Guida alle Google Apps

 

 

 Cos’è G Suite for Education?

 

G Suite for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico e universitario. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, tra i quali:

 

 
servizio email basato sul Web che consente alle organizzazioni di gestire il proprio sistema email sfruttando strumenti Google.

 

Google Calendar:

servizio basato sul Web per la gestione dei calendari personali, dell'organizzazione e dei team. Fornisce un'interfaccia in cui visualizzare i calendari, programmare le riunioni con gli altri utenti finali, vedere le informazioni sulla disponibilità degli altri utenti finali e prenotare sale e risorse.

 

Google Cloud Search:

servizio basato sul Web che offre funzionalità di ricerca e assistenza per i contenuti nell'ambito dei Servizi principali di G Suite.

 

Contatti Google:

servizio basato sul Web che consente di importare, archiviare e visualizzare informazioni di contatto, nonché di creare gruppi personali di contatti che possono essere utilizzati per inviare email a più persone contemporaneamente.

 

Documenti Google, Fogli Google, Presentazioni Google, Moduli Google:

servizi basati sul Web che consentono di creare, modificare, condividere, collaborare, disegnare, esportare e incorporare contenuti su documenti, fogli di lavoro, presentazioni e moduli.

 

Google Drive:

strumenti basati sul Web che consentono di visualizzare video e archiviare, trasferire e condividere file.

 

Google Hangouts, Hangouts Chat, Google Meet :

Comunica con messaggi diretti e conversazioni di gruppo, telefonate e videochiamate gratis. Partecipa a riunioni ovunque ti trovi, a corsi di formazione virtuali in tutto il mondo, a colloqui a distanza e molto altro ancora.

 

Google Jamboard:

servizio basato sul Web che consente di creare, modificare, condividere, disegnare, esportare, incorporare e collaborare su contenuti all'interno di un documento.

 

Google Keep:

servizio basato sul Web che consente di creare, modificare, condividere e collaborare su note, elenchi e disegni.

 

Google Sites:

consente di creare siti web nel dominio di G Suite Basic da pubblicare internamente o esternamente. 

 

 

Google Classrom:

organizzazione di classi virtuali, nelle quali e’ possibile assegnare compiti multimediali

Torna all'inizio del contenuto