La sede della scuola, su tre piani sovrapposti, ospita i tre ordini scolastici: Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, situata in Via Maximiliano Kolbe .
Essa è circondata da un muro di cinta, con due accessi, il cui transito è regolato dalle guardie comunali, al momento dell'ingresso e dell'uscita degli alunni dalla scuola. All'interno della recinzione è presente un ampio parcheggio e un'area verde.

In particolare lo studio della musica e il suono degli strumenti sono attività sentite ed amate dagli alunni, a tal punto che alcuni di loro suonano nella "Banda Musicale" del comune. Presso l'antico edificio comunale ha sede la biblioteca e l'omonimo museo"Ganzaria".

Gli allievi altresì, possono utilizzare l'osservatorio scientifico, visitare il parco regionale della montagna "Ganzaria" e i resti delle vestigia di epoca greca–bizantina. Essi possono altresì, osservare la presenza pregevole, scultoria e architettonica della Fontana e di molte chiese, in stile medioevale e di origine francofona, che caratterizzano le vie e i vicoli principali del paese.

I nostri ordini di scuola

Organizzazione Oraria